Desideri contattarci? Chiamaci!

+39-0835-382760

Ineltec partner tecnico della Mostra “STORARO SCRIVERE CON LA LUCE: IL CHIARO/SCURO A MATERA”

Si è svolta presso l'ex Ospedale di San Rocco in piazza San Giovanni di Matera la mostra del Mastro Storaro, si riferisce sia al mondo della luce che a quello dell’arte in generale. Ha posto a confronto immagini realizzate con impressioni fotografiche sovrapposte tratte fra i lavori più importanti di Storaro. 
Nel corso della mostra si è passati dall’analisi della luce artificiale e naturale, ponendo l’attenzione ai colori come fasi della vita (concepimento, nascita, coscienza) per poi passare all’equilibrio degli elementi primari (acqua, terra, aria e fuoco).

La mostra fa parte di un programma più articolato che comprende seminari ancora da svolgere per approfondire il tema della luce e un concorso rivolto a giovani studenti e professionisti per realizzare uno studio di prefattibilità sull’illuminazione della città di Matera.

Ineltec è onorata di esser stata partner tecnico dell’iniziativa e dell’intero progetto. Stiamo smontando la mostra proprio in questi giorni di abbondanti nevicate….nemmeno la neve ferma il nostro lavoro!